ESITI DELL’ESAME DI MATURITÀ 2017-2018

Bravi ragazzi, siete il nostro orgoglio!

131 maturati su 131 ammessi.

31 studenti hanno raggiunto un punteggio superiore a 90 (oltre il 23%).

13 studenti hanno conseguito il massimo dei voti, e una studentessa ha ottenuto anche la lode: e siamo oltre il 10% degli studenti maturati.

I risultati sono stati veramente eccellenti!

Bravi, ragazzi: avete dato il massimo, avete dimostrato la vostra “maturità”, raggiunta in pienezza.

Studiare non è semplice, a volte può apparire faticoso (e agli occhi degli adolescenti anche senza un “senso o utilità immediata”): tutto vero! La scuola richiede costanza, impegno, sacrificio. Ma questi risultati dimostrano che chi sceglie il percorso di studi più in linea con le proprie passioni e attitudini e si inserisce con fiducia e responsabilità nel cammino proposto dalla scuola, raccoglie frutti abbondanti.

Grazie a tutti gli insegnanti, per la dedizione, l’attenzione, la competenza, la volontà continua di migliorarsi in un tempo in cui la fiducia nel mondo della scuola è spesso messa in discussione da tristi episodi di cronaca.

Grazie alle famiglie che hanno sostenuto i ragazzi nel loro impegno scolastico, con attenzione ai diversi ruoli che scuola e famiglia ricoprono nel percorso formativo ed educativo dei giovani, e con fiducia nell’Istituzione.

Ed ora: buon riposo a tutti.

Il vostro preside