Premio Letterario Galileo per la divulgazione scientifica

Il nostro Liceo partecipa alla XIII edizione del “Premio Letterario Galileo per la divulgazione scientifica”.
La segreteria scientifica presieduta quest’anno dalla senatrice Elena Cattaneo, ha selezionato i cinque libri finalisti. A decidere il libro vincitore sarà comunque la giuria popolare, formata da studenti universitari provenienti da tutta Italia e da studenti delle scuole superiori delle province di Padova e di altre province d'Italia. La classe Quarta D fa parte della giuria popolare e insieme alle classi Quarta C e Quarta E ha partecipato agli incontri con gli autori finalisti e naturalmente, gli studenti hanno letto le loro opere.
Potete leggere le recensioni di Piron Alfredo 4 D e di Cavetti Silvia 4 E.
La premiazione dell'opera vincitrice, selezionata tra la cinquina finalista, si svolgerà venerdì 10 maggio 2019, dalle ore 10:30, nell'aula Magna dell'Università di Padova.
Maggiori in formazioni le potete trovare sul sito:

PDF icon Peter Wadhams 4 E.pdf36.15 KB
PDF icon recensione Cattaneo.pdf498.87 KB