INCONTRO DI ORIENTAMENTO PER GLI ASPIRANTI MEDICI _ TEST BUSTER_27 FEBBRAIO 2025 -aula magna

Incontro di orientamento per aspiranti medici-TEST BUSTER- 27 Febbraio  2025.

 

Si informa gli studenti dell’Istituto che il giorno 27  Febbraio  2025, in aula magna alle 14,15, c’è un incontro  di orientamento per gli aspiranti medici, odontoiatri, veterinari, fisioterapisti e tutti gli interessati a una delle facoltà biomediche, per accedere alle quali è necessario il superamento di un test selettivo.  

 

L’incontro inizierà alle 14.15 e la durata prevista è di un paio ore in cui poter avere un’idea, per esperienza diretta, di cosa voglia dire studiare Medicina (o affini) e soprattutto per informare su cosa sia necessario fare per superare il test.

 L’incontro dà l’opportunità agli studenti di:

- interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza di studi;

- chiedere/ricevere informazioni su date e modalità del test d’ammissione;

- orientarsi tra le varie facoltà di Medicina delle università italiane;

- svolgere una breve simulazione del test di ingresso;

- ricevere consigli derivati dall'esperienza di chi ce l'ha fatta, di chi  sa quali cose vanno veramente studiate e quali no, di chi ha provato sulla propria pelle l'ansia di quel momento e ha imparato ad affrontarla.

 

In allegato la locandina.

 

Tale incontro è del tutto gratuito.

 

AllegatoDimensione
PDF icon Schoolbuster Galileo Galilei.pdf444.55 KB