Modifica dell’orario di servizio per i collaboratori scolastici lunedi 2 marzo 2020

Contenuto in: 

Poiché ad ora (ore 16.00) ancora non è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio sulle modalità di sospensione delle attività scolastiche e in base a quanto si legge nella bozza di decreto diffusa nella serata di ieri 29 febbraio, nella quale si evidenzia l’ordine di “sospensione” dalle lezioni, mentre nell’ordinanza del Ministero della Salute del 23 febbraio si prescriveva la “chiusura” delle scuole, anticipo – a meno di indicazioni diverse dell’ultimo momento – l’organizzazione delle attività scolastiche per il personale del Liceo per tutta la settimana entrante. Per questa settimana si chiede di soprassedere alla flessibilità dell’orario di servizio, in quanto non è necessario aprire la scuola alle 7.30 e mantenerla aperta il pomeriggio. Pertanto:

  • le attività del personale di segreteria e osserveranno i consueti orari, dalle ore 8.00 alle 14.00. NON ci sarà apertura al pubblico.
  • Per i collaboratori scolastici si osserverà un turno unico di servizio – dalle 8.00 alle 14.00. Sono sospesi i turni pomeridiani: la scuola rimarrà aperta dalle 8.00 alle 14.00
  • Dopo l’apertura i collaboratori assieme alla DSGA faranno una breve riunione con il Dirigente Scolastico per organizzare il lavoro di pulizia (a fondo) dei locali, che potrà essere svolto con calma e metodicità durante le prossime mattinate
  • Anche per gli assistenti tecnici l’orario di servizio rimane 8.00-14.00.

Questo avviso è valido a tutti gli effetti a meno di diverse indicazioni date dal Decreto in uscita (di cui però non si conosce orario di pubblicazione) e che eventualmente saranno notificate con la massima tempestività.

Grazie della collaborazione

Luca Piccolo
dirigente scolastico

AllegatoDimensione
PDF icon VariazioneOrarioCS02_03_2020.pdf86.41 KB
PDF icon DPCM 1 marzo 2020.pdf724.83 KB